Lo Studio Legale Morini è stato fondato il 9 gennaio 2001 su iniziativa dell’avvocato Mario Umberto Morini per promuovere un modo nuovo di essere avvocato in Italia.

La grande esperienza maturata in anni di studi e di attività professionale presso grandi società italiane, unita alla passione e alla curiosità culturale, l’impiego delle più moderne tecnologie sono i pilastri fondanti delle Studio Legale Morini www.avvocatomorini.it Il servizio offerto alla clientela è “business oriented” ed è caratterizzato da una profonda conoscenza delle realtà locali italiane.

Il servizio reso alle imprese è costruito intorno le loro precise esigenze e offre un’attività di vero e proprio ufficio legale in outsourcing: il cliente è sollevato, sostenuto e aiutato in tutta l’attività legale della propria attività. La nostra offerta è la creazione per la vostra impresa di un vero e proprio Ufficio Legale, sempre pronto a tutelare gli interessi della vostra impresa e a intervenire prontamente interfacciandosi con le vostre reali esigenze quotidiane in Italia e all’estero, tutti i giorni, H24/7. Lo studio legale Morini risolve alla radice questa esigenza delle imprese offrendo loro una gestione in outsourcing che esternalizza il servizio, ma che è in realtà svolto in stretta cooperazione con l’impresa stessa.

Accesso al credito

Sempre in materia bancaria, lo studio affianca il cliente nelle trattive per la concessione di prestiti e mutui, proprio per la sua conoscenza del diritto bancario e delle procedure necessarie per l’accesso al credito anche con espresso riferimento a quanto scritto in merito al risk management.

A richiesta del cliente – dopo un primo attento esame della questione sottoposta – lo studio fornisce un preventivo gratuito e senza impegno basato sulle informazioni ricevute e allo stato di fatto e di diritto in quel frangente.

Ufficio Legale in Outsourcing

Come ben evidenziato nella parte “chi siamo”, lo studio offre – previo un preventivo gratuito e senza impegno – il servizio di “Ufficio Legale in Outsourcing”. 

Molte imprese sono concentrate sul proprio core business e non prestano adeguata attenzione e risorse alla gestione del precontenzioso che con frequenza deve affrontare; parimenti l’impresa deve gestire una serie di rapporti contrattuali coi quali regola la propria attività d’impresa senza spesso avere le necessarie competenze e conoscenze.

Lo studio interviene con una somministrazione di servizi legali a sostegno quotidiano dell’impresa: in questo modo l’impresa risparmia tempo e denaro utile allo svolgimento della sua attività.

Lo studio diviene l’ufficio legale dell’impresa, lo consiglia ogni giorno nelle piccole e grandi scelte che l’imprenditore deve effettuare.

L’offerta ai clienti è la creazione per la vostra impresa di un vero e proprio Ufficio Legale, sempre pronto a tutelare gli interessi della vostra impresa e a intervenire prontamente interfacciandosi con le vostre reali esigenze quotidiane in Italia e all’estero, tutti i giorni, H24/7.

L’impresa che invece pianifica e gestisce i propri bisogni di servizi legali è vincente e ottiene quasi immediatamente un vantaggio competitivo sulle concorrenti. Si pensi solo alla possibilità di negoziare un contratto fin dall’inizio con l’aiuto di un legale specialista, si pensi alla progettazione di qualsiasi attività “core business” dell’impresa con l’assistenza di un legale d’impresa: per questo è nato il servizio di “ufficio legale in outsourcing”, un’assistenza mirata ed efficace basata sulle vere esigenze quotidiane dell’impresa.

L’idea operativa si basa sulla creazione di un Ufficio Legale virtuale per i nostri clienti: spesso le imprese non possono strutturarsi per avere al loro interno l’Ufficio Legale, ossia quella articolazione aziendale che è preposta alla gestione di tutte le attività a carattere prevalentemente legale.

Chi Siamo

Lo Studio Legale Morini è stato fondato il 9 gennaio 2001 su iniziativa dell’avvocato Mario Umberto Morini per promuovere un modo nuovo di essere avvocato in Italia.
 La grande esperienza maturata in anni di studi e di attività professionale presso grandi società italiane, unita alla passione e alla curiosità culturale, l’impiego delle più moderne tecnologie sono i pilastri fondanti delle Studio Legale Morini www.avvocatomorini.it Il servizio offerto alla clientela è “business oriented” ed è caratterizzato da una profonda conoscenza delle realtà locali italiane.

Il servizio reso alle imprese è costruito intorno le loro precise esigenze e offre un’attività di vero e proprio ufficio legale in outsourcing: il cliente è sollevato, sostenuto e aiutato in tutta l’attività legale della propria attività.

La nostra offerta è la creazione per la vostra impresa di un vero e proprio Ufficio Legale, sempre pronto a tutelare gli interessi della vostra impresa e a intervenire prontamente interfacciandosi con le vostre reali esigenze quotidiane in Italia e all’estero, tutti i giorni, H24/7. Lo studio legale Morini risolve alla radice questa esigenza delle imprese offrendo loro una gestione in outsourcing che esternalizza il servizio, ma che è in realtà svolto in stretta cooperazione con l’impresa stessa.

Come Operiamo

L’esigenza dell’impresa di avere sia un pronto intervento legale e sia uno stabile punto di riferimento legale per tutto quanto riguarda la gestione e la pianificazione delle proprie attività è l’idea vincente per ripartire e per costruire risultati seri e duraturi in questi momenti di grande difficoltà dell’economia italiana. Troppo spesso, e imprese si rivolgono all’avvocato quando la controversia è già arrivata a un punto di criticità tale che – se si fosse intervenuto immediatamente e nel modo corretto – si sarebbe potuto evitarla completamente e senza gravi conseguenze: per questo è nato il servizio di “ufficio legale in outsourcing”, un’assistenza mirata ed efficace basata sulle vere esigenze quotidiane dell’impresa.

L’impresa che invece pianifica e gestisce i propri bisogni di servizi legali è vincente e ottiene quasi immediatamente un vantaggio competitivo sulle concorrenti. Si pensi solo alla possibilità di negoziare un contratto fin dall’inizio con l’aiuto di un legale specialista, si pensi alla progettazione di qualsiasi attività “core business” dell’impresa con l’assistenza di un legale d’impresa: per questo è nato il servizio di “ufficio legale in outsourcing”, un’assistenza mirata ed efficace basata sulle vere esigenze quotidiane dell’impresa. L’idea operativa si basa sulla creazione di un Ufficio Legale virtuale per i nostri clienti: spesso le imprese non possono strutturarsi per avere al loro interno l’Ufficio Legale, ossia quella articolazione aziendale che è preposta alla gestione di tutte le attività a carattere prevalentemente legale.

DIRITTO DELLE ASSICURAZIONI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here